CSS Side Menus by Css3Menu.com

Cosa vedere - cosa mangiare - dove alloggiare - come arrivare a Barcellona


COSA VEDERE


Barcellona è la seconda città della Spagna e vanta 1,621 milioni di abitanti; essa rappresenta il capoluogo della Catalogna ed è una delle più grandi potenze europee in crescita dal punto di vista turistico ed economico.
spiaggia barcellona
La maggior parte delle opere architettoniche della città sono state compiute dall'architetto Antoni Gaudì; queste opere attirano milioni di turisti in ogni stagione, in quanto la città vanta meraviglie architettoniche ma anche bellissime spiagge.


  
sagrada familia
Tra le opere di spicco troviamo la SAGRADA FAMILIA....ancora incompleta,la quale rappresenta uno dei simboli della città; per evitare code chilometriche alle biglietterie è possibile acquistare i biglietti online dal sito http://www.sagradafamilia.cat/; diverse sono le formule da poter scegliere, i prezzi non sono proprio economici ma la bellezza di questa basilica varrà ampiamente il costo del biglietto :D ; essa può essere raggiunta in metro attraverso la linea L2 o L5 - fermata Sagrada Familia. Altra opera di indiscusso successo è stata la realizzazione del Parco Güell, che fa parte dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco; da ottobre 2013 l'ingresso al parco è divenuto a pagamento...la quota d'ingresso è di 7euro per adulti, 4.90euro dai 7 ai 12 anni, per bambini di età inferiore a 6anni l'ingresso è gratuito; il parco è comodamente raggiungibile con la linea bus 24 da Plaza Catalunya.

Parco guell                Parco guell               Parco guell




Una tra le più importanti attrazione è sicuramente l'acquario di Barcellona, il centro marino ricreativo-educativo incentrato sul Mediterraneo più importante al mondo.



Per info e costi visita il sito ufficiale: http://www.aquariumbcn.com/


Acquario Barcellona


Altre opere di Antoni Gaudì assolutamente da non perdere sono CASA MILÀ detta anche Pedrera, e CASA BATTLÒ, situate entrambe sulla Rambla in prossimità del quartiere Barri Gòtic.



Castello di montjuic
Assolutamente da visitare è il CASTELLO DI MONTJUIC, dal quale è possibile godere di una splendida vista su Barcellona; gli orari di apertura sono i seguenti: dal 1 ° Ottobre al 31 Marzo è aperto dal Lunedi alla Domenica dalle 09:00 alle 19:00, dal 1 aprile al 30 Settembre è aperto dal Lunedi alla Domenica 09:00 alle 21.00; per raggiungere il castello bisogna prendere il bus 193.



Camp Nou
Per gli appassionati di calcio non può mancare una tappa nel tempio blaugrana...il CAMP NOU; è possibile effettuare il tour nello stadio al costo di 23,00 euro a persona(molto caro :P)...ma se vi trovate a Barcellona durante il campionato.. bhè che dire..accaparratevi immediatamente il biglietto per il match..sarà uno spettacolo di sicuro :D 



COSA MANGIARE

La cucina spagnola, assieme a quella italiana, è tra le migliori al mondo.
I locali più caratteristici di Barcellona sono i Bar e tapas, nei quali accostati a stuzzicherie varie vengono serviti calici di "cava", spumantino locale molto buono; inoltre ci sono anche diverse TAPERIE tra cui vi segnaliamo EL XAMPANYET, situato in Carrer de Montcada n.22 nel quartiere della Ribera; il locale è molto carino, il rapporto qualità/prezzo è ottimo...andateci :D
I piatti forti della cucina catalana sono senz'altro quelli a base di carne, pesce, crostacei, anche combinati tra loro e spesso accompagnati da riso.
Tra i piatti più conosciuti troviamo la ZARZUELA,un piatto composto da tipiche varietà di pesce, la GRAELLADA DE MARISC, grigliata di crostacei accompagnati da allioli (salsa densa fatta con aglio ed olio), la LLAGOSTA I POLLASTRE, piatto particolare composto da pollo ed aragosta con pomodoro e salsa di nocciole, e dulcis in fundo la PAELLA, pietanza a base di riso e frutti di mare o verdure o selvaggina.
Inoltre se volete addolcirvi il palato provate i Churritos con nutella... e leccatevi i baffi :D




DOVE ALLOGGIARE



century park

Il centro di Barcellona è molto ampio, e diversi sono i quartieri dove poter trovare un albergo..come ad esempio la zona della Rambla, che collega il porto antico con Plaça de Catalunya.

I prezzi rientrano bene o male nella media delle grandi capitali europee (all'incirca 25/30 euro a persona a notte); per i giovani inoltre esistono svariati Ostelli della Gioventù che permettono di risparmiare un po' di soldini xD.


Noi abbiamo alloggiato presso il Century Park ubicato nello storico quartiere di Eixample, zona tranquilla e ben collegata 
century parkcon le maggiori attrazioni della città; a circa 10 minuti a piedi dalla struttura è possibile raggiungere le stazioni della metropolitana di Universitat, Urgell e Hospital Clinic. 
Consigliamo vivamente questo hotel anche per la disponibilità e cordialità del personale e per la pulizia giornaliera delle camere.
  

Vi proponiamo il sito del Century Park ---> http://www.hotelcenturypark.com/it/



COME ARRIVARE

AEREO:
Ecco elencati i maggiori aeroporti italiani da cui è possibile raggiungere Barcellona.
Milano Linate : Alitalia;
Milano Malpensa: EasyJet, Vueling Airlines;
Genova Sestri : Alitalia, Vueling Airlines;
Bologna G.Marconi : Ryanair, Vueling Airlines; 
Roma Ciampino: Ryanair;
Roma Fiumicino : Alitalia, Vueling Airlines;
Napoli Capodichino: Lufthansa, Vueling Airlines.
malpensa

NAVE:
Due sono le compagnie navali che collegano l'Italia con Barcellona.
Porto di Genova - Barcellona : Grandi Navi Veloci (GNV)
Porto di Civitavecchia - Barcellona : Grimaldi Lines
Porto di Livorno - Barcellona : Grimaldi Lines


Grimaldi Lines


AUTO:
Per gli appassionati del volante, Barcellona può essere raggiunta anche in auto: dalla frontiera (Ventimiglia) sono circa 700Km :)  

Nessun commento:

Posta un commento